Come realizzare delle margherite in feltro

La youtuber "Manualidades Yonaimy" vi insegnerà la creazione di alcune tenere margherite, realizzate in feltro. Potrete utilizzare questo lavoro per creare una spilla, per abbellire un fermacapelli e per molto altro ancora, vi basterà solo avere a disposizione i materiali seguenti:

  1. del feltro di colore bianco,
  2. del feltro di colore giallo,
  3. alcuni glitter color oro,
  4. un paio di forbici,
  5. la colla a caldo o quella istantanea,
  6. un pezzo di carta dalla forma circolare.

Prendete il pezzo di carta a forma circolare e ponetelo su un pezzo di feltro di colore bianco, tenetelo ben fermo e ritagliate la sagoma dello stesso. Fatto ciò, prendete il vostro disco di feltro e piegatelo a metà, poi eseguite un taglio su ciascun lato, senza raggiungere mai il centro.

Riaprite il disco in feltro e piegatelo nuovamente nel senso opposto e praticate ancora un taglio su ogni lato così come avete fatto in precedenza, poi riaprite il tutto e fate un taglio al centro di ognuna delle quattro parti ottenute.

Tagliate ancora una volta a metà ogni pezzettino del vostro disco in feltro, dopodichè create i petali arrotondando con le forbici la parte superiore di ciascun pezzetto di feltro. A questo punto prendete il feltro di colore giallo e da esso tagliate un piccolo cerchietto che cospargerete con i glitter color oro, per poi incollarlo al centro della margherita.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MANUALIDADES YONAIMY. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!