Come realizzare delle perle in fimo

Nel seguente video tutorial, vi verrà insegnata la realizzazione di alcune perle per gioielli, utilizzando il fimo che non è nient'altro che una pasta polimerica molto facile da lavorare. Per la creazione di queste particolarissime perle avrete bisogno di:

  1. vari pezzi di fimo di diversi colori,
  2. vari pezzi di fimo di scarto,
  3. una cannuccia,
  4. la foglia oro,
  5. due acchielli metallici (per ogni perla),
  6. glitter color oro,
  7. un matterello,
  8. una lama o un taglierino.

Prendete gli scarti di fimo e lavorateli con le mani per creare una pallina il più perfetta possibile, poi prendete un qualunque pezzo di fimo colorato, condizionatelo e successivamente, con l'aiuto di un matterello stendete una sfoglia non troppo sottile.

Distribuite su tutta la sfoglia in fimo, la foglia oro, ricoprendola completamente, poi con le mani o anche con il matterello, tirate leggermente la sfoglia per far fuoriuscire delle piccole crepe, di modo che il lavoro che state per realizzare non appaia completamente dorato.

A questo punto, avvolgete il tutto intorno alla pallina realizzata con gli scarti, e continuate a lavorarla per avere la superficie liscia ed uniforme. Completata la pallina, con una cannuccia fate un foro centrale che oltrepassi la pallina da una parte all'altra e inserite in ognuno di essi un occhiello metallico.

Prendete i glitter dorati e distribuiteli sututta la perla appena realizzata e cuocete in forno il tempo necessario, dopodichè create i vostri gioielli.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!