Come realizzare il miglior gioco per i bimbi - Bellissimo

I bambini giocano con tutto. Non necessariamente, dunque, bisogna spendere una fortuna per farli divertire. Ed oltre al risparmio, costruire un gioco "fai da te" può risultare divertente anche per il papà.

Come per il gioco che viene qui proposto, una specie di pesca, tutto realizzato utilizzando oggetti che si hanno in casa.

Per la relizzazione occorre una bottiglia di plastica riempita d'acqua e munita del suo tappo in plastica.

Quindi, si prende una boccettina delle provine dei profumi, la si riempie solo in parte di liquido ed al suo posto si può inserire la testa di un soldatino o di un pupazzetto Playmobil, che si incastra perfettamente, senza dunque la necessità, in questo caso, di intervenire con la colla.

Con un pezzo di fil di ferro si crea una spirale alla base della boccettina di profumo. Una spirale che termina all'insù, formando una specie di gancio.

Si prendono quindi dei bottoni, meglio se dorati, per simulare le monete. Si passa il fil di ferro nei buchi, così da agganciarli a degli anelli metallici. I bottoni vengono infilati nella bottiglia e lasciati depositare sul fondo.

A questo punto, nella bottiglia si inserisce il pupazzetto creato con la boccetta di profumo. La pressione che si esercita con un dito sul tappo della bottiglia fa salire o scendere la boccettina all'interno. Il gioco consiste nell'agganciare con il pupazzetto le monete poste sul fondo.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Rulof Fai da Te. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!