Come realizzare in casa dei fantastici regali di Harry Potter

Una lettera portata da una civetta direttamente dalla Scuola di magia di Hogwarts. Un'autentica bacchetta da mago o da strega. Una penna magica con cui scrivere i compiti di Difesa contro le arti oscure. Tazze, ampolle con pozioni. Sono i regali ispirati ad Harry Potter ed al mondo magico nato dalla fantasia della scrittrice J. W. Rowling. Un fenomeno planetario, che ha appassionato i bambini di tutto il mondo, ma anche i loro genitori.

E questo video è rivolto proprio agli appassionati, che hanno la possibilità di realizzare in modo fai da te, e quindi ad un costo molto contenuto, alcuni oggetti di uso quotidiano alla Scuola di magia di Hogwarts.

Del resto originali ispirati alla saga di Harry Potter si trovano in commercio e sono anche molto divertenti, ma non sono certamente economici e quindi accessibili a tutti.

In questo video si impara innanzitutto a realizzare una lettera proveniente da Hogwarts, con un testo tipo già stampato, ma che può essere personalizzato, l'effetto invecchiamento della carta ed un sigillo in ceralacca.

Molto divertente e facile da realizzare anche la bacchetta magica, molto simile a quella utilizzata nei film.

E ancora, penne di piuma con inchiostro già incorporato, senza bisogno di ricorrere, dunque, al calamaio.

Simpatiche anche le ampolle, riempite con liquidi colorati e con etichette che descrivono le varie sostanze utilizzate per realizzare le pozioni magiche.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube RoxyRocksTV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!