Come realizzare Rose e Farfalle di Carta!

In questo video viene spiegato semplicemente come realizzare dei bellissimi fiori farfalle di carta per il decoro della vostra casa.

Occorrente: carta; colla vinilica; forbici; colla a caldo; tempera; glitter; perle.

Procedimento: per realizzare il fiore, scaricare dal vostro computer una sagoma a fiore oppure ritagliare la carta con l'aiuto di una formina. Per realizzare ogni fiore occorrono tre sagome (petali). Dopodiché dipingere con l'inchiostro a tampone o tempera i bordi dei petali. Successivamente sul retro di ogni fiore tracciare con una matita delle linee che uniscono ogni petalo. Poi sul primo petalo con le forbici tagliare una linea del fiore fino al centro. Sul secondo fiore tagliare due linee, quindi un petalo mancante e nel secondo due petali mancanti. Non gettare via i petali mancanti. Applicare la colla vinilica su tutti i fiori dalla parte della stampa compresi i petali tagliati e far asciugare trenta minuti. Poi, sul retro dipingere ogni petalo con la tempera marrone. Ora incollate ogni petalo su ogni petalo, cioè su se stesso con la colla vinilica, cosi per tutti e tre i petali. Piegare i petali e tagliare il fondo a ciascuno. Ora dare la forma arrotolando ogni petalo con l'aiuto di un pennello. Creare la base del fiore, quindi ritagliare la carta a forma di cerchio. Applicare la colla sul cerchio e posizionare ogni petalo sopra, inserendo il resto dei petali fino al più piccolo, otterrete cosi il fiore.

Per realizzare la farfalla scaricare delle sagome a forma di farfalla o disegnare e ritagliare delle farfalle. Per realizzare la farfalla occorrono due sagome. Dopodiché con la tempera dipingere i bordi della farfalla far asciugare e con la colla vinilica ricoprire l'intere sagome. Successivamente incollare una sopra l'altra le due farfalle. Piegare la farfalla a metà e al centro incollare le perle. Infine applicare i glitter.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!