Come realizzare un albero di Natale in carta

In questo video tutorial vedrete la realizzazione di un albero di Natale utilizzando semplicemente della carta colorata. Quest'albero di Natale che verrà creato in 3D, lo vedrete eseguire da StylEnrich, in cui mostrerà tutti i passaggi.

Avrete bisogno dei seguenti materiali:

  • cartoncino verde chiaro,
  • cartoncino verde scuro,
  • un compasso,
  • colla liquida,
  • un paio di forbici,
  • dei glitter,
  • delle perline adesive,
  • una matita.

Procedimento:

Prendete il foglio verde e disegnate all'interno sei cerchi del diametro di 3.5 cm, 4.5 cm, 5.5 cm, 6.5 cm, 7.5 cm e 8.5 cm, al cui interno disegnerete dei cerchi più piccoli dimezzando i vari diametri dati. Ora prendete il foglio verde, e disegnate altri cerchi con il compasso ma con misure diverse, ovvero: 3 cm, 4 cm, 5 cm, 6 cm, 7 cm, 8 cm e 9 cm. Dentro ai cerchi verde scuro fate dei cerchi più piccoli, anch'essi dimezzando il diametro dato.

Adesso riprendete il foglio verde con i cerchi e con una matita tracciate una croce e da essa quattro diagonali dentro a ognuno di essi. Il vostro cerchio alla fine dovrà essere diviso in spicchi. Ritagliate ogni cerchio e da quest'ultimo tagliate gli spicchi fino a metà della linea tracciata, ovvero finché non raggiungete la linea del cerchio interno. Adesso piegate gli spicchi cercando di formare un'orecchietta e bloccatela con la colla liquida. Infine, bucate al centro del cerchio con il compasso.

Questo procedimento dovrete ripeterlo anche con il foglio verde scuro. Ora prendete il cartoncino verde chiaro e arrotolate un pezzo su sé stesso creando un bastoncino, che bloccherete con la colla. Da questo foglio create anche un mini cono.

A questo punto, dovrete solo assemblarlo infilando dentro al bastoncino la base più grande del foglio verde scuro e alternando i colori e la dimensione. Infine, incollate in cima il cono e, impreziosite l'albero di Natale con i glitter e con qualche perlina adesiva.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!