Come realizzare un angioletto in macramè

Per il lavoro di oggi, ancora una volta ispirato al Natale, vi occorrono i materiali sotto elencati:

  1. cordoncino in poliestere dello spessore di un millimetro,
  2. una perla di legno del diametro di un centimetro con foro centrale,
  3. una mezzaperla di legno del diametro di 1,5 cm con il foro centrale,
  4. pittura acrilica color oro,
  5. un pennello,
  6. due bastoncini di legno,
  7. un paio di forbici,
  8. degli spilli,
  9. un anellino metallico,
  10. alcune piccole perline dorate.

Tagliate immediatamente 10 pezzi di cordoncino della lunghezza di 40 cm, poi prendete i due bastoncini e inseritene uno nella perla e l'altro nella mezzaperla così da poterle dipingere, quindi per fare ciò, utilizzate il colore acrilico dorato e colorate le de perle.

Ora prendete il primo pezzo di cordoncino, piegatelo a metà e inserite la parte superiore all'interno dell'anellino metallico posto sul piano da lavoro, dopodichè prendete le estremità inferiori e inseritele nella parte superiore del cordoncino per fare un nodo.

Prendete la perla da un centimetro di diametro e inseritela sul filo per creare la testa dell'angioletto, poi fissate il cordoncino in verticale sul piano da lavor. A questo punto, con un altro filo eseguite due nodi piatti intorno al precedente e precisamente sotto la perla, dopodichè fermate le due astremità  con gli spilli.

Questo secondo cordoncino va posizionato in orizzontale, quindi dopo aver fermato le estremità, annodate ad esse gli altri cordoncini rimasti, quattro su un lato e quattro sull'altro e procedete con il resto della lavorazione per completare questo bellissimo angioletto in macramè.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!