Come realizzare un astuccio in foamy

La youtuber del canale "showmanualidades", vi insegna la realizzazione di un meraviglioso astuccio portapenne in foamy. In questo caso, ne vedrete uno nelle tonalità di rosa, quindi adatto ad una bambina, ma ovviamente potrete realizzarlo nei colori che preferite. Per questo astuccio occorre:

  1. un foglio di foamy a fantasia,
  2. del foamy di colore rosa,
  3. una cerniera rosa abbastanza lunga,
  4. la colla a caldo,
  5. del cartoncino,
  6. un paio di forbici,
  7. un nastrino di colore rosa,
  8. dell'elastico.

Dal foglio di foamy a fantasia, tagliate due strisce della lunghezza di 46 cm e della larghezza di 3 cm, poi dal foamy rosa a tinta unita, tagliate altre due strisce sempre della lunghezza di 46 cm e larghe 2 cm, dopodichè prendete la cerniera e incollate le strice appena tagliate, su entrambi i lati della stessa.

Su un lato incollate una le due strisce a fantasia, la prima sulla parte superiore e la seconda su quella inferiore, poi fate la stessa cosa anche sull'altro lato, utilizzando però le due strisce di colore rosa.

A questo punto tagliate sia di fogli di foamy che dal cartoncino, le sagome dei modelli che vi serviranno per la parte superiore e per quella inferiore dell'astuccio, quindi incollate il foamy sul cartoncino, dopodichè dal foamy a fantasia, tagliate due rettangoli da 13 cm per 9 cm e iniziate ad assemblare il vostro astuccio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube showdemanualidades. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!