Come realizzare un cuscino all'uncinetto

Nel filmato sono esposti tutti i vari passaggi necessari per poter realizzare un fantastico cuscino all'uncinetto. Per procedere con la lavorazione, procuratevi un filato di lana di un colore a vostra scelta, un uncinetto da 5.0 mm, un cuscino non foderato (in questo caso è stato utilizzato un cuscino quadrato di 16 cm di altezza, per 16 cm di larghezza). Iniziate il lavoro realizzando una fila di base composta da 56 catenelle e partendo dalla quarta catenella dall'uncinetto, lavorate un punto alto in ognuna delle catenelle che compongono la fila di base.

Arrivati alla fine, fate una catenella e girate il lavoro, poi lavorate sei punti alti (uno in ogni punto della fila precedente), saltate i tre punti successivi e in quello a seguire, realizzate un punto altissimo facendo passare l'uncinetto dietro il punto alto sottostante. Lavorate altri due punti altissimi come in precedenza, poi, tornando indietro e più precisamente nei tre punti della fila sottostante saltati precedentemente, realizzate un punto altissimo in ognuno di essi.

Fatto ciò, continuate il lavoro realizzando altri sei punti alti, poi saltate nuovamente tre punti della fila sottostante e seguendo la spiegazione precedente, lavorate i primi tre punti altissimi, dopodichè, tornate indietro e lavorate gli altri tre punti altissimi. Continuate in questo modo fino alla fine della fila. A questo punto fate una catenella, girate nuovamente il lavoro e procedete con la lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!