Come Realizzare un fantastico Orologio Shabby Shic!

L'orologio da parete di casa non vi piace più? In questo tutorial viene spiegato passo dopo passo come realizzare un bellissimo orologio da parete in stile shabby chic. Recuperate il meccanismo del vostro orologio e realizzate questo carinissimo orologio da parete.

Occorrente immagine di orologio; cartone; forbici; colla vinilica; fogli colorati shabby; inchiostro scuro; pizzo; spago o corda; meccanismo; fiori; farfalle; perle.

Procedimento: stampare un modello da orologio dal vostro computer e ritagliare la sagoma. Dopodiché riportare la sagoma dell'orologio su un cartone e tracciare con una matita il contorno e ritagliare il cartone. Successivamente prendere un piatto grande e tracciare il contorno su un altro cartone e ritagliare. Incollare la sagoma orologio sul cartone più piccolo con la colla vinilica e poi tamponare l'inchiostro sui bordi per invecchiare. Poi incollare il pizzo sul retro arricciandolo ogni tanto.

Ora con una busta da pane rivestire il cartone più grande, quindi incollare la carta da pane sul cartone e far asciugare per circa tre ore, meglio se una notte intera. Una volta asciutto incollare sul cartone dei fogli colorati in stile shabby chic sovrapponendoli leggermente e ritagliare l'eccesso di carta. Dipingere i bordi con l'inchiostro scuro e incollare la sagoma dell'orologio su quello più grande.

Decorare a piacere l'orologio con fiori, farfalle nastrini e perle e per completare, incollare dello spago o cordoncino al contorno dell'orologio. Poi realizzare un foro al centro dell'orologio per far passare il meccanismo e procedere con il montaggio delle lancette. Infine, sul retro posizionare un fermaglio per poterlo appendere fissandolo con un adesivo resistente. Inserire la batteria ed il vostro orologio è pronto per essere sostituito con il vecchio orologio.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!