Come realizzare un fiore in feltro

Questo è un semplice tutorial su come realizzare un fiore in feltro, in modo semplice e veloce. Questi fiori possono essere utilizzati per decorare degli accessori come ad esempio delle fasce o dei ferrettini per capelli, ma possono anche essere utilizzati per decorare dei graziosi pacchetti regalo. La youtuber che ha realizzato questo fiore, la bravissima "Stacy Phillips", ha utilizzato i seguenti materiali:

  1. del feltro di colore rosa (voi potrete seglierne uno del colore che preferite),
  2. un oggetto di forma circolare (ad esempio un bicchiere),
  3. un paio di forbici,
  4. una penna,
  5. la colla a caldo.

Il foglio di feltro utilizzato in questo caso ha un formato A4, esso è stato poi piegato a metà nel verso della lunghezza e con la parte più larga del bicchiere (quella superiore), sono stati disegnati quattro cerchi su di esso. Tenendo sempre il feltro piegato, ritagliate i cerchi appena disegnati in modo da ottenerne otto in totale.

Prendete sette degli otto petali appena ritagliati ed uno per volta, piegateli prima a metà creando una mezza luna e poi ancora a metà quindi fermate ciascun petalo applicando una goccia di colla a caldo. Quando avrete ripetuto questa lavorazione anche con gli altri sei cerchi, prendete quattro di essi e incollateli sull'ultimo cerchio rimasto e sopra di essi incollate gli altri due petali.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Stacy Phillips. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!