Come realizzare un grande fiocco in feltro

Se volete imparare a realizzare un grande cuscino in feltro a forma di fiocco, questo è il video tutorial che fa per voi, infatti la bravissima youtuber che lo ha realizzato, vi mostrerà tutti i passaggi per poter creare questo bellissimo lavoro. Prima di iniziare, è necessario procurarsi i materiali seguenti:

  1. un tessuto in feltro del colore che volete,
  2. un paio di forbici,
  3. la colla a caldo,
  4. dell'ovatta da imbottitura.

Prendete il vostro tessuto in feltro e da esso tagliate un rettangolo abbastanza grande, piegatelo in due ponendo il dritto verso l'interno e applicate a colla a caldo lungo i bordi, su tre dei quattro lati del vostro rettangolo per intero e sul quarto lato solo in parte, lasciando una piccola apertura.

Risvoltate il lavoro sul dritto grazie alla piccola apertura lasciata in precedenza e inserite al suo interno l'ovatta da imbottitura, riempiendo completamente il cuscino, dopodichè sempre utilizzando la colla a caldo, chiudete anche la parte lasciata aperta in precedenza e attraverso la quale avete inserito l'imbottitura.

Ora prendete nuovamente il tessuto e tagliate una fascia abbastanza lunga, piegate uno dei due lati più lunghi verso l'interno, portandolo al centro della fascia e incollatelo, dopodichè fate la stessa cosa anche con l'altro lato creando così una striscia più sottile.

Piegate leggermente verso l'interno le due estremità di questa fascia e incollatela al centro del cuscino precedentemente realizzato, tirando bene le due estrèmità della stessa e incollandole l'una sull'altra per completare questo favoloso cuscino a forma di fiocco.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube tagadanail. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!