Come realizzare un grazioso portamonete in foamy

Il canale youtube "Showdemanualidades", con questo tutorial vuole insegnarvi come poter creare un grazioso portamonetine realizzato in foamy. Il materiale che occorre per la realizzazione di questo bel lavoro è:

  1. della colla vinilica,
  2. della colla istantanea,
  3. due fogli di foamy nei colori che preferite,
  4. una zip abbastanza lunga,
  5. un bottone decorativo,
  6. un paio di forbici,
  7. un pennello,
  8. del tessuto di stoffa a fantasia,
  9. la colla a caldo,
  10. i cartamodelli.

Prendete i due fogli di foamy colorati e seguendo esattamente i cartamodelli, ritagliate le parti necessarie alla realizzazione di questo portamonete, nello specifico dovrete avere due sagome dello stesso colore raffiguranti un fiore a cinque petali, altre due sagome raffiguranti un fiore diverso dal primo ed entrambe ottenute dal secondo foglio di foamy e sempre da quest'ultimo, dovrete tagliare due strisce che misurano circa 1 cm di larghezza e 19 cm di lunghezza.

Detto questo, potete iniziare il lavoro, quindi prendete la stoffa che avete scelto e incollatela sui due fiori a cinque petali dopo aver steso su di essi uno strato di colla vinilica, lasciate asciugare completamente e poi ritagliate la stoffa in eccesso.

Prendete la zip e incollate su ciascun lato di essa, una striscia di foamy, dopodichè tagliate ed eliminate la parte eccedente e incollate le estremità fra loro così da creare un cerchio. A questo punto, utilizzate la colla istantanea per incollare sia sulla parte superiore che su quella inferiore, le due sagome dei fiori (non quelli a cinque petali) e terminate la decorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube showdemanualidades. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!