Come realizzare un paio di scarpine in feltro

"Cris Albuque", la youtuber che montato il filmato seguente, vi insegnerà la creazione di un bellissimo paio di scarpine in feltro. La lavorazione è molto semplice e il risultato vi stupirà, quindi iniziate col procurarvi i seguenti materiali:

  1. del feltro di colore nero o altro colore a scelta,
  2. un paio di forbici,
  3. i cartamodelli,
  4. un ago e un filato di cotone di colore bianco,
  5. della colla istantanea o la colla a caldo,
  6. un tessuto di stoffa nero con pois bianchi.

Prendete i due cartamodelli, quello della suola e quello del resto della scarpina, posizionateli entrambi sul feltro di colore nero e fermateri con degli spilli, se volete potete tracciare il contorno con un gessetto da sarta o procedere direttamente al taglio.

Quando avrete ritagliato entrambe e sagome, prendete quella del corpo della scarpina e partendo dalla punta della stessa, realizzate un bordino tutt'intorno eseguento un punto ad occhiello con l'ago e il filato di coteone di colore bianco.

Una volta terminato, proseguite alla creazione del bordino su tutto il resto della sagome della scarpa, dopodiché posizionate la suola sotto di essa e iniziate a cucirla nello stesso modo, creando sempre il bordo tutt'intorno e proseguite in questo modo finchè non avrete terminato tutta la scarpa.

A questo punto, prendete il tessuto con i pois bianchi, ritagliate un rettangolo e con esso create un piccolo fiocchetto seguendo le spiegazioni della youtuber, quando lo avrete terminato cucitelo o incollatelo sulla parte anteriore della vostra scarpina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Cris Albuque. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!