Come realizzare un portacandela in fimo

Nel filmato che sta per iniziare, vedrete come realizzare un portacandele in fimo, ispirato al Natale, in quanto raffigura propio il fiore tipico di questa festività, e cioè la stella di Natale. Per la creazione di questo portacandele vi occorre:

  1. del fimo di colore bianco,
  2. del fimo di colore verde,
  3. del fimo nero,
  4. del fimo di colore rosa,
  5. un matterello,
  6. una candela,
  7. un taglierino.

Create due triangoli, uno con il fimo di colore bianco e l'altro con il fimo verde, dopodichè uniteli in modo da creare un rettangolo e da questo tagliate otto stisce verticali, poi prendete ognuna di esse e lavoratele per mescolare i due colori che le compongono, ottenendo così otto pezzi di fimo di tonalità diverse.

Posizionate l'uno sull'altro tutti i pezzi, partendo da quello più chiaro a quello più scuro, poi apiattite il lavoro con le mani e tagliatelo in due, dopodichè uniteli avvicinando le parti chiare dopo aver posizionateo nel mezzo una sfoglia sottile di fimo nero.

Dopo aver compattato bene le due parti, tagliate di volta in volta un pezzo, sul quale posizionerete una piccola sfoglia di fimo nero per poi riavvicinarlo al lavoro, in questo modo creerete una murrina dalla quale ritagliare le foglie di questo lavoro.

Ripetete esattamente lo stesso e identico procedimento con un altro triangolo bianco e uno di colore rosa (o rosso) e create in questo modo i petali del fiore. Quando avrete completato le due murrine, tagliate da ognuna di esse delle fettine sottili e create il vostro portacandela natalizio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!