Come realizzare un portacellulare in gomma eva

In questo video tutorial, vedrete come realizzare un portacellulare con la gomma eva. Utile se non trovate in commercio una custodia per il vostro cellulare oppure ne volete una totalmente personalizzata. Nel video tutorial, la YouTuber vi mostrerà come personalizzare la custodia con il viso di un panda.

Per realizzare un portacellulare in gomma eva dovrete avere:

  • un cartoncino,
  • il vostro cellulare,
  • un paio di forbici,
  • una matita,
  • della gomma eva bianca,
  • della gomma eva nera,
  • della colla a caldo.

Procedimento:
Su un cartoncino andate a tracciare la sagoma del vostro cellulare e tracciate un bordo lasciando uno spazio di due centimetri, successivamente ritagliare.
Prendete il vostro cartamodello e posizionatelo sulla gomma eva bianca, tracciate il contorno e ritagliate. Ripetete questo procedimento un'altra volta. 
Adesso assemblate le due parti con della colla a caldo.

A questo punto, dovrete passare a realizzare gli occhi, il naso e le orecchie del panda. Prendete della gomma eva nera e realizzate le orecchie, che dovranno essere della dimensione degli angoli della vostra custodia. Quindi è consigliabile tagliare gli angoli del cartamodello e posizionarli sulla gomma eva. Per realizzare gli occhi e il naso potrete crearli liberamente e, successivamente non dovrete far altro che incollare il tutto con della colla a caldo.

Eventualmente con questa tecnica potete personalizzare come più vi piace la vostra custodia, utilizzando pochi materiali e facilmente reperibili.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube maynterest. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!