Come realizzare un romantico orologio shabby chic

Seguendo questo video tutorial, imparerete a realizzare un magnifico orologio in stile shabby chic, riciclando e decorando un comunissimo cartone. Per imparare a realizzare questo stupendo orologio, vi occorrono i seguenti materiali: cartone ondulato di colore bianco, un quadrante di carta, carta crespa leggera di colore bianco, tovagliolini con decorazione floreale, la colla vinilica, alcuni pennelli, un paio di forbici, glitter colorati, il primer di colore bianco, il meccanismo interno dell'orologio, la colla a caldo, fiori di carta e di raso, alcuni merletti è un cordoncino di finitura.

Come prima cosa prendete il vostro cartone e utilizzando un piatto grande, disegnate un cerchio che andrete successivamente a tagliare. Ora, strappate la carta crespa un modo da creare dei rettangoli e incollatela sul cerchio ritagliato in precedenza, utilizzando la colla vinilica, dopodiché lasciate asciugare. Nel frattempo, incollate il quadrate di carta su un altro cartone, ritagliate tutto il contorno e incollate poi sul retro i merletti, per questo passaggio è necessario utilizzare la colla a caldo perché asciuga presto ed è più resistente.

A questo punto, ritagliate i tovagliolini decorati e incollateli su tutto il contorno del primo cerchio realizzato, incollate al centro il quadrate dell'orologio, rifinite applicando nastrini e fiorellini a vostro piacimento. Quando sarete soddisfatti del risultato, incollate il cordoncino su tutto il contorno e terminate il tutto inserendo il meccanismo interno dell'orologio.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!