Come Realizzare un Topiario Con Rose Di Carta!

In questo video viene mostrato come realizzare un bellissimo topiario con delle rose di carta, un elemento decorativo di grande effetto per la vostra casa o per le vostre cerimonie.

Occorrente: sfera di polistirolo dm 10; bastoncino lungo 30 cm; colla a caldo; nastro di raso; vasetto; spugna da fiorista; gesso; perle colorate.

Procedimento: prendere la sfera di polistirolo e con il bastoncino o con una canna creare un foro all'interno della sfera e con la colla a caldo fissare il bastoncino. Dopodiché rivestire tutta la sfera con delle rose di carta di media grandezza partendo vicino il bastoncino. Una volta terminato è possibile aggiungere una farfalla. Successivamente prendere il nastro di raso e fissarlo con la colla nella parte superiore ed avvolgere sul resto del bastoncino. Tagliare il nastro in eccesso.

Prendere un altro pezzo di nastro fissare nella parte superiore e fare un bel fiocco. Ora prendere il vasetto di ceramica e la spugna da fiorista e con un coltello modellare la spugna per poterla infilare nel vasetto. Mettere la spugna nel vasetto e con i pezzi restanti in eccesso riempire i spazi vuoti. Ora prendere il bastoncino ed infilare nella spugna. Ora con il gesso e con un po' d'acqua creare un impasto e versare nella spugna. Lasciar seccare per circa due minuti. Quando il gesso sarà asciutto disporre le perle colorate di abbellimento. Le perle si fisseranno al gesso durante l'aciugatura. Il vostro topiario è pronto per essere esposto!

Autore Luludi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!