Come realizzare un vaso di fiori in macramè

Con questo tutorial, si vuole condividere un piccolo progetto eseguito in macramè, raffigurante un bellissimo vaso al cui interno, potrete riporre dei meravigliosi fiori e dare un'aria più primaverile alla vostra casa. Questo lavoro in macrame è molto semplice, e per poterlo realizzare dovrete procurarvi il seguente occorrente:

  1. due cordoncini di colori differenti,
  2. due anelli metallici da 3,5 pollici di diametro,
  3. un paio di forbici,
  4. un accendino.

Prima di partire con la lavorazione, dovrete tagliare i cordoncini ottenendo 14 pezzi di ciascun colore, tutti della lunghezza di circa 2 metri. Una volta ottenuti tutti i cordoncini, annodateli uno per volta intorno alla circonferenza di uno dei due cerchi metallici, alternando i colori fra loro e ponendo vicini due fili dello stesso colore.

Terminato questo passaggio, partendo dalla prima coppia di cordoncini dello stesso colore, iniziate ad eseguire due nodi piatti e fate la stessa cosa per tutte le altre coppie di cordoncini finchè non avrete completato tutto il primo giro.

Fatto ciò, continuate la lavorazione con dei nodi semplici, questa volta però annodando i vari fili fra loro e non lavorando a coppia con i cordoncini dello stesso colore, in questo modo andrete a creare un motivo con delle strisce oblique.

La lavorazione da fare è sempre la stessa e una volta che avrete completato tutta la parte inferiore del vaso, dovrete aggiungere il secondo anello metallico, annodare i fili intorno ad esso e completare completare la lavorazione chiudendo tutta la parte che sarà la base del vostro vaso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Macrame Art. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!