Come realizzare un vaso in macramè

Con la tecnica del macramè, non si realizzano solo braccialetti, orecchini, collane o ciondoli, ma si possone creare una miriade di lavori tutti diversi fra loro, ecco perchè vi viene proposto questo video tutorial che vi lascerà stupefatti.

La youtuber del canale "Best Creativity", in questo caso vi spiegherà come realizzare un bellissimo vaso proprio utilizzando questa tecnica. Per questo tipo di lavorazione occorre:

  1. tre anelli metallici di diverse dimensioni (di cui due uguali),
  2. delle perle colorate,
  3. un gomitolo di cordoncino spesso del colore desiderato,
  4. un paio di forbici,
  5. della carta.

Prendete il primo anello metallico, quello di dimensioni inferiori rispetto ai due uguali, poi dal gomitolo tagliate dei pezzi di cordoncino, tutti della lunghezza di quattro metri circa e piegateli a metà.

Prendete il primo di essi, inserite la metà all'interno dell'anello metallico e annodatelo ad esso, in modo da avere due fili che pendono dall'anello, quindi fate la stessa cosa anche con tutti gli altri cordoncini tagliati, finchè non avrete coperto completamente l'intero anello.

A questo punto dovrete eseguire una serie di nodi piatti, quindi prendete i primi quattro fili e annodate i due esterni intorno ai due centrali per due volte, così da realizzare il primo nodo quadrato, dopodichè fate la stessa cosa lungo tutta la circonferenza.

Una volta raggiunta una determinata lunghezza, circa sei giri di nodi quadrati, dovrete prendere il secondo anello metallico, di dimensioni più grandi rispetto al precedente, posizionarlo sul lavoro ed iniziare ad annodare in fili anche intorno ad esso per poi proseguire e completare questo bel vaso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Best Creativity. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!