Come realizzare una bellissima rosa in macramè

"CSLdesigns", colei cha ha montato questo tutorial, ha intenzione di mostrarvi come realizzare una magnifica rosa utilizzando la tecnica del macramè. Questo lavoro può essere utilizzato per diverse occasioni, può essere utilizzato come spilla, come fermaglio per capelli, ma potete anche utilizzarlo come ciondolo.

L'occorrente necessario è il seguente:

  1. un filato di nylon del colore che preferite,
  2. della colla forte,
  3. un paio di forbici,
  4. alcuni spilli da sarta,
  5. un uncinetto.

Tagliate cinque cordoncini tutti della lunghezza di 170 cm, poi prendete il primo di questi e posizonatelo orizzontalmente sul vostro piano da lavoro, bloccandolo con degli spilli. Prendete il secondo cordoncino, piegatelo a metà e passatelo sotto quello portante (quello orizzontale), quindi annodatelo eseguento un nodo semplice.

Nello stesso modo sopra descritto, annodate al filo portante anche gli altri tre cordoncini rimasti, poi sbloccate il filo portante rimuovendo gli spilli e con esso fate un piccolo nodo che andrete a stringere completamente. Questa sarà la parte centrale della rosa.

Fatto ciò, bisogna dividere i fili creando cinque gruppi da due (cordoncini) e da quì, iniziare a lavorare in modo circolare per creare la rosa con tutti i suoi petali. Si parte lavorando intorno alla parte centrale per poi allargare sempre di più il lavoro, poi, una volta che avrete terminato la rosa, potete cambiare il colore del filato scelto e realizzare le foglie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!