Come realizzare una bomboniera in fimo

Il favoloso progetto proposto in questo tutorial, è un favoloso lavoro in fimo e più precisamente, vedrete come realizzare una meravigliosa bomboniera a forma di biberon, perfetta per festeggiare la nascita del vostro amato bebè. L'occorrente di cui avrete bisogno è:

  1. fimo di colore bianco,
  2. fimo di colore rosa o azzurro (a seconda se si tratta di una femminuccia o di un maschietto),
  3. un nastrino a scelta,
  4. la colla istantanea o quella a caldo,
  5. un matterello,
  6. un tagliapasta a forma circolare,
  7. strumenti vari.

Siccome in questo caso è stata realizzata una bomboniera per una femminuccia, è stato utilizzato del fimo di colore rosa, quindi iniziando proprio da questo, dopo averlo ammorbidito per bene lavorandolo con le mani, aiutatevi con un matterello per stendere una sfoglia, dopodiché con un tagliapasta dalla forma circolare, tagliate un cerchio.

A questo punto, modellate tutta la circonferenza del cerchio così come vi mostra la youtuber per creare la base del lavoro. Prendete poi un pezzo di fimo di colore bianco e con esso create prima un cilindro, che andrete poi a modellare per realizzare un biberon e che posizionerete sulla base appena terminata.

Dopo aver aggiunto sul biberon tutti i dettagli che lo caratterizzano, infornate il lavoro il tempo necessario e quando si sarà finalmente raffreddato, prendete un nastrino e con esso create un fiocchetto, che incollerete sulla parte anteriore del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube aprendamos juntos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!