Come realizzare una borsa in macramè

Il progetto mostrato in questo filmato, è la realizzazione di una splendida borsa lavorata con la tecnica del macramè. Per imparare a creare questo bellissimo lavoro in macramè, dovrete avere a disposizione i materiali seguenti:

  1. due cordoncini abastanza spessi di due differenti colori,
  2. una cerniera abbastanza lunga,
  3. del tessuto per foderare l'interno della borsa,
  4. un filato di cotone e una go da cucito,
  5. un paio di forbici.

La lavorazione di questa borsa è abbastanza lunga, ma una volta che avrete capito tutti i passaggi da seguire, andrete molto spediti e nel giro di poco tempo sarete in grado di terminare questo magnifico lavoro.

In questo caso, i due cordoncini utilizzati sono il primo di colore rosa e il secondo di colore bianco, se non vi piacciono i due colori scelti o vi occorre una borsa per una particolare occasione, potrete ovviamente scegliere altri due cordoncini dei colori che desiderate.

Per prima cosa dovrete partire dalla realizzazione dei due manici, quindi dovrete realizzare due tubolari abbastanza spessi e una volta completati, dovrete porli l'uno accanto all'altro, mantenendo una certa distanza fra i due, che dovrà essere pari alla larghezza della borsa che state per realizzare.

A questo punto potete iniziare la lavorazione del corpo della borsa e quando avrete finalmente raggiunto la grandezza che vi occorre, bloccate bene la parte del fondo e risvoltate il lavoro. Alla fine foderate bene tutta la parte interna e cucite la cerniera nella parte superiore.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ging silvestre. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!