Come realizzare una farfalla in macramè

La youtuber di questo video, vuole mostrarvi come creare una belloa spilla a forma di farfalla, utilizzando la tecnica del macramè. Questo modello ha molti elementi interessanti da realizzare e sicuramente sarà molto più semplice soprattutto per coloro che già possiedono delle nozioni di base macramè, ma anche i principianti potranno realizzarlo.

Per creare una farfalla,avrete bisogno di:

  1. un filato cerato di colore marroncino dello spessore di 0,8 millimetri,
  2. un filato cerato di colore rosso dello spessore di 0,8 millimetri,
  3. delle perline rosse da 4 mm di diametro (14 pz),
  4. alcune piccole perline argentate,
  5. una spilla da balia o un fermaglio per capelli,
  6. un paio di forbici,
  7. degli spilli,
  8. della colla.

Si parte dalla realizzazione delle ali superiori della farfalla, quindi per ciascuna di esse dovrete tagliare quattro pezzi di filo rosso e due di filo marroncino, tutti della stessa lunghezza, poi piegate a metà ogni filo e fissateli sul vostro piano da lavoro con degli spilli, ponendo esternamente i due filati di colore marrone.

Partite dalla lavorazione dell'ala sinistra, quindi prendete il secondo filo (rosso) posto a destra, spostatelo verso sinistra e annodatelo con tutti gli altri  fili ad esclusione del primo. Prendete poi il filo marroncino che avete annodato per ultimo, portatelo esternamente a sinistra e andate avanti con il resto della lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!