Come realizzare una piantina carnivora in fimo (come quelle di Mario)

Ecco un particolare lavoro in fimo, che imparerete a realizzare grazie ai consigli della youtuber che ha realizzato il tutorial. In questo video vi verrà mostrato come creare una simpatica piantina carnivora in fimo (stile Super Mario) e per poter fare ciò, vi occorrono i materiali seguenti:

  1. fimo di colore rosso,
  2. fimo di colore bianco,
  3. fimo di colore verde chiaro,
  4. fimo di colore verde scuro,
  5. fimo rosa,
  6. fimo di colore nero,
  7. un matterello,
  8. una lama,
  9. un chiodo con la testa piatta,
  10. uno stuzzicadenti.

Create subito una pallina con fimo nero e una con quello di colore verde scuro, poi appiattite la parte superiore e quella inferiore di entrambe le palline e posizionatele l'una sull'altra. Ora contornate la parte nera con una striscia molto doppia di fimo verde scuro.

Create poi una piccola sfoglia di colore verde chiaro e avvolgetela intorno al chiodo, lasciando liberi sia la punta che la testa piatta, dopodichè sempre con lo stesso colore di fimo create due fogliolie e inserite il tutto nel lavoro precedente.

Ora avete creato la base e lo stelo della piantina, quindi dovete procedere con la creazione della parte superiore e per fare ciò, tagliate uno spicchio di fimo da una pallina di colore rosso, poi con il fimo bianco contornate i bordi della parte tagliata in modo da creare la bocca della piantina carnivora e completate aggiungendo la lingua e qualche dettaglio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!