Come realizzare una piccola Rosa in foamy

Nel filmato realizzato da Guidecentral, vedrete come creare una bellissima rosa, utilizzando il foamy. Il materiale necessario per poter realizzare la rosa è il seguente: un foglio di foamy di colore rosa, un paio di forbici, il ferro da stiro, un bastoncino di legno e la colla a caldo.

Come prima cosa, prendete il foglio di foamy di colore rosa, disegnate alcuni cerchi è più precisamente, disegnate un cerchio piccolo, due cerchi medi e quattro cerchi grandi, (se volete però realizzare una rosa più grande dovrete realizzare più cerchi), dopodiché ritagliatela con le forbici. Posizionate il cerchio più piccolo sul ferro da stiro caldo e quando si sarà gonfiato, facendo attenzione a non bruciarvi, rimuovetelo dal ferro stiro e modellatelo con le mani per creare un petalo.

Fate la stessa cosa con tutti gli altri cerchi precedentemente realizzati, dopodiché iniziate a creare la rosa, quindi applicate un po' di colla scaldo al centro di un petalo e incollatelo intorno al primo realizzato, che sarà il pelali centrale e poi incollate gli altri tutt'intorno. Inserite il bastoncino di legno al centro della rosa, per creare lo stelo e per rendere il vostro fiore il più realistico possibile, potete dipingere di verde il bastoncino di legno, oppure rivestirlo con del foamy di colore verde. Ora non vi resta che inserire la vostra rosa in un bel vaso.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!