Come realizzare una pochette in macramè

Questo filmato proposto dal canale youtube "Best Creativity", vi mostra la realizzazione di una bellissima pochette in macramè, spiegandovi dettagliatamente tutti vari passaggi da seguire. Per poter creare la vostra pochette, occorrono i seguenti materiali:

  1. del cordoncino del colore che preferite,
  2. un paio di forbici,
  3. una candela o un accendino,
  4. alcuni spilli da sarta,
  5. un bottone per la chiusura.

Come prima cosa, tagliate un pezzo di cordoncino della lunghezza di 42 cm e unite fra loro le due estremità di esso, riscaldandole con una candela proprio come vi viene mostrato nel filmato e facendo molta attenzione che non si stacchino.

Posizionate questo cordoncino chiuso sul piano da lavoro, fermatelo con degli spilli e proseguite. Tagliate un altro pezzo di cordoncino della lunghezza di 2 metri e 50 cm, piegatelo a metà e annodatelo sulla parte inferiore del lavoro precedente.

Fate la stessa cosa con altri fili, sempre della lunghezza di 2 metri e 50 cm, in modo da avere in totale 20 fili annodati a quello fissato sul piano da lavoro. Fatto ciò, dovrete tagliare ancora quattro cordoncini, tutti della lunghezza di 1 metro e 50 cm e annodate due di essi su ciascuna parte laterale.

A questo punto, potete iniziare la lavorazione e per farlo dovrete partire dalla realizzazione di alcuni nodi piatti, più precisamente, prendete il primi quattro fili che si trovano sulla parte inferiore del lavoro e con i due asterni realizzate due nodi piatti, poi fate la stessa cosa con i quattro successivi e così per tutti gli altri per poi continuare con la lavorazione della pochette.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Best Creativity. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!