Come realizzare una splendida rosa in tessuto

Il canale youtube "Flor do jardim", propone un filmato nel quale vedrete come è possibile realizzare una splendida rosa in tessuto, seguendo semplicemente i pochi passaggi che vi spiegherà nel dettaglio la youtber che ha montato questo tutorial. Per la creazione di queste rose dovrete procurarvi il seguente occorrente:

  1. tessuti di stoffa di due colori differenti,
  2. un paio di forbici,
  3. uno spiedino di legno di circa 20 cm di lunghezza,
  4. un ago da cucito,
  5. un filato di cotone,
  6. cartamodelli,
  7. la colla a caldo.

Se non avete i cartamodelli come quelli mostrati nel filmato, potrete tranquillamente realizzarli utilizzando del cartoncino e tagliare da quest'ultimo un rettangolo lungo 23 cm e largo 8 cm, questo servirà per realizzare la parte inferiore della rosa, mentre per la parte superiore, dal cartoncino dovrete tagliare una sorta di foglia lunga 13 cm e larga 9 cm e mezzo.

Ricavati i due modelli, potete iniziare il lavoro. Utilizzate il modello a forma di foglia per realizzare i petali della vostra rosa, quindi ponetelo su uno dei due tessuti scelti e ritagliate cinque petali, mentre con l'altro cartamodello andrete a tagliare un rettangolo dal secondo tessuto colorato.

Prendete il primo petalo e piegatelo a metà, dopodiche iniziate a cucirlo lungo la parte curva e prima di arrivare alla finedi essa, prendete il secondo petalo anch'esso piegato a metà e ponete un'estremità di quest'ultimo sul precedente e continuate a cucire unendo i due petali fra loro, quindi fate la stessa cosa anche con gli altri tre petali rimasti e realizzare la vostra rosa in tessuto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube flor do jardim. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!