Come realizzare una tazza in feltro

Il simpatico lavoro che la youtuber "TammyHallam" vuole mostrarvi, è una graziosa tazza realizzata in feltro. E' un lavoro particolare, ma allo stesso tempo molto carino e che può essere utilizzato per contenere dei cioccolatini o quello che preferite. Per realizzare questa tazza vi occorre:

  1. del feltro di colore marrone,
  2. del feltro di colore rosa (o altro colore a piacere),
  3. un paio di forbici,
  4. i cartamodelli,
  5. due filati di cotone degli stessi colori del feltro,
  6. un ago da cucito,
  7. ovatta per imbottitura (facoltativo).

Prendete i cartamodelli e tagliate le varie parti necessarie per la realizzazione della tazza, dovrete avere due rettangoli di colore rosa, uno più largo e l'altro meno, entrambi della stessa lunghezza, due semicerchi vuoti al centro sempre di colore rosa, due cerchi delle stesse dimensioni (uno per ogni colore di feltro) ed infine tagliate due cerchietti marroni per gli occhi e le due guance di colore rosa.

Prendete i due semicerchi, avvicinateli fra loro e cuciteli insieme lungo i bordi per creare i manici della vostra tazzina (se volete potete anche imbottirli inserendo fra i due dell'ovatta), poi cucite gli occhietti e le guance sul lato sinistro del rettangolo più grande.

Praticate due taglietti in verticale nella parte centrale del rettangolo, in ognuno di essi inserite un'estremità del manico e cucite quest'ultimo al lavoro, poi create la tazza cucendo fra loro le due estremità del rettangolo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TammyHallam. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!