Come realizzare uno splendido bouquet in foamy

Quello di oggi è un tutorial davvero spettacolare, infatti, imparerete a realizzare un favoloso bouquet di rose in foamy. Si tratta di un lavoro abbastanza semplice da fare, vi occorrono solo i pochi materiali elencati sotto:

  1. del foamy del colore che preferite,
  2. della colla istantanea,
  3. un paio di forbici,
  4. una piastra per capelli,
  5. una sfera di polistirolo delle dimensioni che volete,
  6. decorazioni a piacere.

Partite dalla realizzazione del cuore della vostra rosa, quindi della parte centrale, perciò prendete un foglio di foamy del colore che avete scelto, tagliatene una striscia abbastanza larga, facendo però un taglio obliquo nella parte superiore.

A questo punto, proprio sulla parte obliqua dovrete creare un motivo irregolare, in modo da creare cinque petali di misure diverse. Fatto ciò, prendete la piastra per capelli ben calda e inserite in essa i petali, riscaldandoli per poi modellarli, quindi prendete la punta di ogni petalo e arrotolatela verso l'esterno per un effetto più realistico.

Terminato questo passaggio con gli altri petali, avvolgete su se stessa tutta la striscia e create il centro della rosa. Prendete poi dell'altro foamy dello stesso colore e ritagliate dei singoli petali, di diverse forme e dimensioni.

Riscaldate ciascuno dei petali appena ritagliati e arrotolate nuovamente la parte superiore verso l'esterno, dopodichè prendete il primo petalo e incollatelo su un lato del lavoro precedente e poi fate la stessa cosa con tutti gli altri, posizionandoli intorno al centro della vostra rosa, per realizzarne una completa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Artesanatos da Tally. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!