Come ricavare un cappello da un vecchio maglione

Questo breve e utilissimo video vi mostrerà come ricavare un cappello alla moda da un vecchio maglione ormai inutilizzato. Chissà quanti capi di abbigliamento avrete nell'armadio, capi che non indossate più, o perché non vi piacciono o perché son passati di moda. Senza contare la quantità di vestiario inutilizzato che di sicuro troverete nell'armadio dei vostri figli.

Maglioni comprati magari da poco che non incorrano più il gusto di adolescenti spesse volte molto volubili in fatto di moda. Questo è un semplice modo per riuscire a sfruttare anche una vecchia maglia trasformandola in un cappello. Quindi armatevi di forbici, ago e filo e un po' di pazienza...non è un lavoro da esperte perciò non vi ritroverete a dover desistere a metà della realizzazione.

Seguendo passo passo le istruzioni, otterrete il vostro capo per l'autunno o l'inverno in men che non si dica. È veramente molto semplice! Una volta cucito potete anche impreziosirlo con delle perline, degli strass o delle paillettes tenendo comunque conto che verrà già rifinito con la balza del maglione.

Ma se vorrete abbinarlo ad un cappottino o ad un giaccone che ha una particolarità, l'idea sfiziosa di riprendere il particolare e crearlo anche sul cappello, darà vita ad un abbinamento da invidia. Libere di abbellirlo come più vi piace, potrete finalmente realizzare qualcosa di utile con un risparmio economico notevole. Buon divertimento!

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!