Come riciclare le bottiglie di plastica

Uno dei problemi che maggiormente affligge l'ambiente é quello legato alla iperproduzione di plastica: ormai si trovano bottiglie di questo materiale ovunque e din particolar modo lungo le spiagge, a causa del fatto che nel mare si sono create vere e proprie isole di materiale plastico di scarto. Ecco allora che trovare dei modi per dare nuova vita ad oggetti di uso comune che vengono dismessi, potrebbe essere un primo passo verso la soluzione del problema.

Nel video che segue che ci vengono proposte delle interessanti idee proprio per riciclare le bottiglie di plastica già usate e trasformarle in dei comodissimi contenitori, nei quali é possibile metterci dentro tutto quello che molto spesso teniamo sparso in giro per la nostra casa, come per esempio i trucchi ed  i pennelli, piuttosto che penne, bottoni, oggetti di utensileria, viti e chiodi... Per realizzare questi contenitori é sufficiente seguire l'intuitivo video e seguire la spiegazione della voce narrante che ci spiegherà come riutilizzare la plastica e creare con le nostre mani dei sorprendenti contenitori con bottiglie di qualsiasi colore e dimensione.

Ovviamente mai si pone limite alla fantasia e quindi i contenitori potranno essere colorati o decorati a piacimento e secondo il proprio gusto, ad esempio con dei fiori. Quindi, basta avere a casa vostra delle semplici bottiglie che sarebbero destinate alla spazzatura, un po' di tempo libero ed il vostro estro: avendo tutto questo, sicuramente realizzerete dei bellissimi oggetti. Buon divertimento!

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!