Come riciclare un vecchio paio di scarpe con il decoupage

In questo filmato, vedrete come riciclare un paio di vecchie scarpe utilizzando la tecnica del decoupage. In questo modo riuscirete con un tocco di creatività a modernizzare e a rendere uniche delle scarpe che magari non utilizzate spesso.

Per questo lavoro di riciclo con decoupage procuratevi i seguenti materiali:

  • una ciotola,
  • della colla per decoupage,
  • un pennello,
  • delle riviste,
  • un i pregnante.

Procedimento:

Per prima cosa dovrete iniziare a prendere le vostre riviste e, a tagliare le varie pagine in piccoli pezzi. Dopo aver fatto questo passaggio, procedete a versare la colla per decoupage dentro a una ciotola, senza diluire il contenuto.

A questo punto, con un pennello prelevate la colla e stendetela lungo la superficie della vostra scarpa, ma prima che la colla si asciughi posizionateci sopra i vari pezzettini della rivista tagliata precedentemente.

Dovrete procedere con questo procedimento anche per il tacco della vostra scarpa, almeno che quest'ultimo non abbia già delle particolarità di suo. Infine, passateci sopra una mano di colla per decoupage e una mano di impregnante. Se non avete quest'ultimo materiale, eventualmente può essere sostituito dalla vernice trasparente.

Alla fine, avrete trasformato in pochi passaggi le vostre scarpe e, attraverso un procedimento veramente semplice. Eventualmente potete utilizzare anche la carta da giornale se volete delle scarpe meno apparenti.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Violet LeBeaux- Tales of an Ingenue. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!