Come si esegue il decoupage in rilievo

In questo video, vi verrà insegnato come si esegue il decoupage in rilievo, chiamato anche decoupage in 3D, che vi permetterà di evidenziare la decorazione realizzata e dare volume al lavoro stesso. In questa occasione, la youtuber ha eseguito questa decorazione su un semplice vaso di vetro, ma data la sua semplicità, può essere impiegata per decorare qualunque tipo di superficie, il risultato sarà ugualmente spettacolare.

L'occorrente che è stato utilizzato per l'esecuzione di questo tipo di decorazione è il seguente:

  1. un vaso di vetro o un altro oggetto a vostro piacere,
  2. dei tovaglioli di carta decorati,
  3. un paio di forbici,
  4. la colla a caldo,
  5. un pennello,
  6. colla da decoupage.

Ritagliate l'immagine riportata sul tovagliolo di carta, eliminando completamente tutte le parti bianche dello sfondo. Una volta termnato, stendete uno strato di colla da decoupage sulla superficie del vaso (in questo caso) prcisamente sulla parte che volete decorare e poneteci sopra l'immagine ritagliata.

Dopo aver fatto aderire perfettamente l'immagine, attendete finchè non sarà completamente asciutta. Una volta che il tutto risulta ben asciutto, applicate la colla a caldo solo su alcune parti dell'immagine, e cioè su quelle che volete che risultino soprelevate, facendo attenzione a seguire attentamente il disegno e senza fuoriuscire dai bordi.

Fatto questo, prendete un altro tovagliolo di carta, raffigurante la stessa cosa di quello incollato sul vaso e tagliate da esso tutte le parti che vi interessano, cioè quelle identiche alle parti su cui avete applicato la colla a caldo e incollatele al loro rispettivo posto per evidenziare le parti in rilievo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube El rincon de Angela. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!