Come si esegue il Punto Diadema all'uncinetto

Nel video di oggi, realizzato e proposto dalla youtuber "Maria Luisa Cavaliere", vedrete come di lavora il Punto Diadema all'uncinetto, un bellissimo punto tridimensionale e reversibile, costituito da alcune piccole conchiglie di maglie alte sulle quali vengono lavorati dei gruppi di punti puff, che vanno a formare il motivo del diadema che si alternerà per tutta la lavorazione.

Questo lavoro si ottiene dalla combinazione di alcuni semplici punti e si esegue su un numero di maglie multiplo di 13 più altre due, quindi cominciate ad avviare le catenelle necessarie e oltre alle due da aggiungere per la lavorazione, ne dovrete eseguire ancora tre che andranno a sostituire il primo punto alto al margine e poi nella quinta catenella dall'uncinetto lavorate un punto alto.

Lavorate un mezzo punto alto nella catenella successiva, dopodichè fate nove punti bassi, uno in ogni catenella che segue. A questo punto proseguite e fate un mezzo punto alto, due punti alti e ancora un mezzo punto alto, ovviamente ogni punto va lavorato nella catenella corrispondente. Questa appena spiegata è la sequenza che va ripetuta per tutta la lunghezza della fila, quindi fate i nove punti bassi e continuate.

Fatto questo, fate tre catenelle in sostituzione del primo punto alto che darà inizio alla fila successiva, dopodichè lavorate una catenella di separazione e girate il lavoro, saltate il primo punto sottostane e nel successivo lavorate il primo punto puff, chiudete quest'ultimo e poi fate due catenelle di separazione. Lavorate il secondo punto puff nel punto seguente ed il terzo nel primo punto basso sottostante e andate avanti.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Maria Luisa Cavaliere. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!