Come si lavora il Punto Fiocchetti all'uncinetto

Dalle spiegazioni dettagliate fornite dalla youtuber "Maria Luisa Cavaliere" e dal tutorial che propone, sarete in grado di lavorare un bellissimo punto all'uncinetto chiamato "Punto Fiocchetti", con il quale potrete dare sfogo alla vostra creatività e creare una miriade di lavori.

Il punto in questione è costituito da una serie di punti puff in rilievo, intrecciati fra loro, che vanno a formare un motivo preciso e regolare in 3D. Esso si realizza su un numero di catenelle multiplo di 6 più 2, quindi anche in questo caso si parte dalla lavorazione di una fila di base della lunghezza necessaria, quest'ultima varia a seconda della larghezza del lavoro che volete realizzare.

Fatto questo e dopo aver aggiunto le ulteriori due catenelle alla fila di base, saltate la prima e nella seconda fate subito un punto basso, poi lavorate due catenelle e a seguire saltate due catenelle di base per poi lavorare un punto alto nella successiva, seguito da due catenelle e un altro punto alto all'interno della stessa.

Fate altre due catenelle per poi saltarne due di base e fare un punto basso che va a chiudere e completare la sequenza che si ripeterà per tutta questa prima fila del lavoro. Una volta ultimata, fate tre catenelle prima di girare il lavoro, che andranno a sostituire il primo punto alto della fila seguente e cominciate a lavorare negli spazi che si trovano fra le coppie di punti alti.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Maria Luisa Cavaliere. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!