Come ti riutilizzo le linguette delle lattine

In questo video che viene proposto dal canale youtube "Mammasocial", vedrete come riutilizzare le linguette delle lattine per realizzare un simpaticissimo e moderno bracciale fai da te. L'occorrente necessario per la creazione di questo lavoro è il seguente:

  1. le linguette delle lattine,
  2. due fili di raso lunghi circa 150 centimetri (anche di colori diversi fra loro),
  3. un paio di forbici.

Il procedimento consiste nel far passare i fili di raso nei fori di ciascuna linguetta, quindi prendete il primo filo e inseritelo nella linguetta facendolo passare in entrambi i fori della stessa, facendo attenzione a tirarlo per bene e lasciando all'estremità uabbastanza filo che vi occorrerà per chiudere il braccialetto.

A questo punto, prendete un'altra linguetta e poggiatela sulla precedente. Anche in questo caso fate passare il filo in entrambi i fori, quindi procedete in questo modo fino al raggiungimento della lunghezza che vi occorre, che dovrà essere pari alla circonferenza del polso.

Una volta completato, non vi resta che bloccare il tutto con un nodo proprio come vi mostra il video, che sarà sicuramente molto più di aiuto delle parole. Come potrete vedere in questo video e in tanti altri disponibili sul web, moltissime cose che sembrano inutili possono invece, diventare degli oggetti molto carini e soprattutto personalizzati in base al proprio gusto e alla propria creatività.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!