Come trasformare una bottiglia di plastica in un capolavoro

Le bottiglie di plastica riservano tanti segreti che man mano la gente va scoprendo, trasformandole in oggetti decorativi e di arredamento sempre più sofisticati e belli da vedere.

In questo video l'autrice ci mostra come si può trasformare una bottiglia di coca colain uno splendido portavasi, mediante l'uso di un pirografo.

Prima di tutto bisogna disegnare con un pennarello delle foglie, poi si interviene sulle linee col pirografo facendo dei solchi e quindi tagliando la parte di sotto secondo le linee disegnate.

Tolta la parte superiore si continua a decorare quella inferiore col pirografo, disegnando altre foglie, intagliandole e decorandole con tanti buchini in sequenza. I forellini vengono fatti tutti intorno alla bottoglia sul fondo, creando dei motivi di decoro. L'effetto è molto bello, e si può migliorare facendo delle tacche sui bordi delle foglioline che tenderanno a ripiegarsi verso l'interno della bottiglia per effetto del calore.

A questo punto abbiamo ricavato un vaso che sembra ricamato. Possiamo lasciarlo trasparente e metterci dentro una luce in modo da ricavarne degli effetti luminosi molto suggestivi, oppure verniciarlo e usarlo come portavaso.

Basta un po' di fantasia per trasformare un oggetto senza alcun valore in un capolavoro che abbellirà la nostra casa e sarà motivo di orgoglio da mostrare ai nostri amici, e siccome da cosa nasce cosa, chissà se questo hobby si trasformerà in un'attività lucrosa.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!