Come trasformare una vecchia T-shirt in un cuscino

In questo video ci viene mostrato come riutilizzare una vecchia T-shirt, logora o con qualche buco che ne impedisce l'utilizzo, in una fodera per cuscino con cui arredare la nostra casa.

La prima cosa da fare è prendere la t-shirt usata ed aiutandosi con delle forbici tagliare via le maniche e i lati della T-shirt, ottendendo in questo modo due quadrato. Succesivamente, sempre con l'aiuto di una forbice tagliare, ad ogni angolo del quadrato appena ottenuto, dei piccolo quadratini. Dopo aver fatto ciò, utilizzare la forbice per tagliare delle strisce sottili a ogni latro del quadrato. In questo modo si formaranno dei fili decorativi per il nostro cuscino.

In seguito staccare i due quadrati che si sono formati. Su uno dei due, bisogna poggiare il cuscino, e dopo averlo adagiato, prendere l'altro quadrato e adagiarlo sul cuscino stesso, avendo cosi rivestito il cuscino e creato la nostra federa. L'ultimo passo consiste nell'unire i due quadrati per creare il nostro cuscino decorato. Per far ciò, basterà legare le striscioline create in precedenza di un quadrato, con quelle dell'altro quadrato posizionato nella parte posteriore del cuscino.

Dopo aver eseguito questo procedimento a tutti e quattro i lati del nostro quadrato, il cuscino decorato sarà pronto per abbellire i nostri divani o letti in maniera economica e semplice.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 5-Minute Crafts. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!