Coperta in patchwork

Dato che la stagione fredda è ormai arrivata, non c'è niente di più bello che farsi coccolare da qualcosa di caldo e confortevole. Infatti, nel video tutorial oggi proposto vedrete come creare una bellissima trapunta, interamente realizzata utilizzando la famosissima tecnica del patchwork.

Per la creazione di questo lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: tessuti di stoffa con decorazioni differenti (otto tessuti differenti), un paio di forbici, degli spilli da sarta, una macchina per cucire, un tessuto di stoffa di colore bianco, della spugna per imbottiture e ferro da stiro.

Per prima cosa prendete i tessuti da voi scelti (il lavoro è molto più bello se utilizzate dei tessuti colorati con varie decorazioni), ritagliate per ogni stoffa due quadrati lunghi 25 cm e larghi 25 cm. Una volta ottenuti tutti i quadrati, affiancateli alternandoli tra loro in modo da non mettere vicini due pezzi di stoffa uguali e quando sarete soddisfatti, sovrapponete due quadrati per volta e cuciteli utilizzando la macchina per cucire.

Quando avrete terminato di cucire tutti i quadrati tra loro, stirate il lavoro e posizionatelo su una spugna per imbottiture abbastanza grande, dopodichè tenete fermo il lavoro con alcuni spilli e cucite la spugna con tutti i quadrati uniti precedentemente. A questo punto prendete un tessuto di stoffa di colore bianco, posizionatelo sul retro del lavoro fino ad ora realizzato (tenendo la spugna all'interno) e cucitelo. Ecco così terminata la vostra caldissima trapunta in patchwork.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!