Copertina all'uncinetto

Questo video tutorial eseguito dalla bravissima "MilArt Maroquin", vi mostrerà tutti i passaggi per poter realizzare questa favolosa copertina all'uncinetto. La cosa più bella di questo lavoro è che, grazie al punto usato per la lavorazione, la copertina è reversibile, quindi può essere utilizzata da entrambi i lati.

Per la lavorazione di questa copertina è stato utilizzato un filato di lana (circa 300 g) nella tonalità del rosa con varie sfumature e un uncinetto da 4 mm. La copertina che vedete nel tutorial ha una larghezza di 70 cm e un'altezza di 95 cm.

Per iniziare bisogna lavorare una fila di catenelle multiple di 12 più altre tre catenelle ed in questo caso è stata realizzata una fila di base composta da 144 catenelle alle quali ne andranno aggiunte altre tre, poi fate ancora una catenella e nella seconda dall'uncinetto fate un punto basso.

Lavorate una catenella e fate ancora un punto basso, poi fate un'altra catenella, saltatene una di base e nella successiva fate un punto basso, quindi continuate per tutta la fila così come vi viene spiegato nel tutorial.

Al termine della fila, fate una catenella, girate il lavoro e fate subito un punto basso poi fate una catenella e quindi continuate il lavoro realizzando un punto basso dove c'è il punto basso della fila precedente e una catenella dove c'è una catenlla sempre nella fila precedente.

Prima di girare nuovamente il lavoro, eseguite sempre una catenella, poi fate un punto basso, una catenella e un altro punto basso. Adesso lavorate cinque catenelle, saltate quattro punti sottostanti e fate un punto bassissimo. Andate avanti con il resto della lavorazione seguendo tutto il tutorial e completate questa fantastica copertina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!