Copertina all'uncinetto con il punto Roccocò

In questo video tutorial vedrete come poter realizzare una copertina per bambino all'uncinetto, in particolare vi verrà spiegato passo dopo passo, come poterla realizzare con il punto roccocò. In questo caso vi verrà illustrato il procedimento e tutti i vari passaggi necessari per la creazione della copertina, quindi vedrete solo un esempio e non il lavoro completo, perciò, per creare la vostra copertina, dovrete ovviamente aumentare il numero delle catenelle iniziali, in base alla grandezza della coperta che volete realizzare.

Iniziate il lavoro realizzando una fila di base di trenta catenelle, poi inserite l'uncinetto nella penultima e lavorate un punto basso, a seguire fate altre cinque catenelle, poi saltate tre catenelle della fila di base e nella quarta lavorate ancora un punto basso. Fate due catenelle e dopo averne saltate due della fila di base, nella successiva fate un punto alto, continuate con tre catenelle e nella stessa in cui avete realizzato il punto alto precedente, lavorate un altro punto alto. Fate due catenelle, poi come in precedenza, saltate due catenelle della fila di base e in quella che segue lavorate un punto basso, fate ancora cinque catenelle e dopo averne saltate tre della fila di base, nella quarta eseguite un altro punto basso. Ripetete tutto il procedimento per completare la fila.

Una volta arrivati alla fine, fate sette catenelle, girate il lavoro e all'interno del primo arco lavorate un punto basso. Fate due catenelle, poi inserite l'uncinetto nello spazio centrale della figura successiva ed eseguite otto punto alti, fate poi due catenelle e nell'arco successivo fate un punto basso, continuate con altre cinque catenelle e nell'arco seguente eseguite un altro punto basso. Fate altre due catenelle e come in precedenza, lavorate otto punti alti nello spazio centrale della figura che segue e proseguite con la lavorazione per poter creare la copertina.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!