Copertina all'uncinetto con motivo in rilievo

Ciò che il canale youtube "La Casa de Pau y Lupin" propone con questo filmato, è la lavorazione di una favolosa copertina per bebè, interamente realizzata all'uncinetto e con un bel motivo in rilievo.

Questa copertina si esegue partendo da una fila di catenelle multipla di quattro ed è stata realizzata utilizzando due colori di lana differenti, inoltre, per dare più corposità al lavoro, anzichè utilizzare un filato di lana più spesso, la coperta è stata lavorata utilizzando insieme due filati più sottili (dello stesso colore).

Nel tutorial è stata avviata una fila di base composta da 88 catenelle alle quali ne sono state aggiunte altre 3 che andranno a sostituire il primo punto della fila, dopodichè nella quarta catenella va lavorato un punto alto doppio con due varianti, infatti non dovrete caricare due volte il filo sull'uncinetto prima di entrare nella catenella sottostante, ma una sola volta e poi quando andrete a lavorare il punto stesso, invece di chiudere due asole alla volta, andrete a chiudere la prima da sola e le altre a coppia.

Dovrete lavorare questa variante del punto alto doppi in ognuna delle 88 catenelle di base per poi proseguire, quindi voltate il lavoro e fate un punto basso, poi eseguite tre catenelle e nel punto seguente lavorate ancora una volta un punto alto doppio. Ora fate quattro catenelle e poi saltate tre punti sottostanti, quindi entrate nel successivo e fate un punto basso, dopodichè girate il lavoro e cominciate l'esecuzione del motivo in rilievo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube La Casa de Pau y Lupin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!