Copertina all'uncinetto decorata con del nastro

Il canale youtube "La Casa de Pau y Lupin" propone un bel tutorial riguardante la realizzazione di una bella copertina lavorata all'uncinetto e decorata lungo i bordi con un nastrino. L'occorrente necessario è il seguente:

  1. della lana del colore che preferite,
  2. un uncinetto adatto allo spessore del filato di lana,
  3. un nastrino di raso non troppo largo,
  4. un paio di forbici,
  5. della colla.

La creazione di questa copertina si compone iniziando dalla creazione di una fila di catenelle multiple di 7, alle quali aggiungerete (alla fine della fila stessa), altre sei catenelle che vi serviranno per la lavorazione. La youtuber ha montato 84 catenelle iniziali (multiple di sette) e dopo aver aggiunte le altre 6, ha lavorato un punto alto all'interno della quarta catenella distante dall'uncinetto.

Proseguite lavorando due catenelle e nella terza sottostante (dopo aver saltato due catenelle di base), lavorate ancora un punto alto e ripetete nuovamente questo stesso passaggio, dopodichè fate ancora sei punti alti nelle successive sei catenelle (uno in ognuna di esse).

A questo punto lavorate due catenelle e ripetete tutta la lavorazione appena descritta finchè non avrete raggiunto la fine della fila e poi girate il lavoro. Fate subito tre catenelle che andranno a sostituire il primo punto di questa seconda fila, dopodichè lavorate un punto alto entrando con l'uncinetto nel punto sottostante. Proseguite il lavoro realizzando altri due punti alti nel primo spazio della fila precedente, poi ancora uno nel punto alto sottostante e nel secondo spazio dovrete lavorare altri due punti alti e continuare così per tutto il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube La Casa de Pau y Lupin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!