Copertina all'uncinetto per bebè

Questo filmato, vi propone la realizzazione di una copertina per bebè all'uncinetto. Per riuscire a creare questo lavoro vi occorre:

  1. circa 300 grammi di lana del colore che preferite,
  2. circa quattro metri di nastrino di raso di un colore a scelta.
  3. un uncinatto adatto allo spessore della lana,
  4. un paio di forbici.

Iniziate la lavorazione realizzando una fila di base, formata da 146 catenelle, poi nella quinta dall'uncinetto realizzate un punto alto, poi saltate la catenella seguente e nella successiva lavorate due punti alti all'interno della stessa.

Proseguite e saltate ancora una catenella di base per lavorare poi due punti alti nella successiva e continuate con questa lavorazione per tutta la fila, lasciando sempre una catenella di separazione fra le varie coppie di punti alti lavorati.

Girate il lavoro e fate un punto bassissimo fra i primi due punti della fila sottostante, poi fate quattro catenelle e sempre fra i primi due punti sottostanti, lavorate un punto alto, poi passate alla seconda coppia di punti lavorati nella fila precedente ed eseguite fra i due, altri due puti alti.

Proseguite e lavorate altri due punti alti nella terza coppia di punti sottostanti e così via finchè non avrete terminato anche questa fila, dopodichè girate il lavoro e ripetete la stessa lavorazione per tutta la grandezza del lavoro.

In questo caso sono state lavorate circa 75 file per completare il lavoro, seguendo sempre lo stesso procedimento ed una volta ultimato, si passa alla realizzazione del bordo tutt'intorno che si esegue lavorando un punto altissimo fra ogni coppia di punti alti sottostanti, il tutto separato da due catenelle.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Professora Simone Eleot. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!