Copertina lavorata a mano senza uncinetto

La particolarità del lavoro di oggi è che questo viene eseguito esclusivamente con le mani, senza l'ausilio di nessuno strumento. Ebbene sì, state per imparare a realizzare una coperta di lana così come si fa con l'uncinetto, quindi facendo esattamente gli stessi punti che si lavorano con esso, ma senza il ferro di lavorazione che si usa solitamente.

Il risultato finale vi lascerà sicuramente soddisfatte, non dovrete fare altre che seguire attentamente il tutorial per capire come eseguire i punti che si lavorano all'uncinetto, utilizzando esclusivamente le vostre dita.

Come sempre si parte con il cappio iniziale, poi inserite il dito indice in quest'ultimo e utilizzatelo proprio come si fa con l'uncinetto, quindi cominciate a lavorare una fila di catenelle (il numero di catenelle deve essere multiplo di 7 più 5) e quando avrete raggiunto la dimensione che vi occorre, fate un'altra catenella per la lavorazione.

Saltate la prima catenella della fila ed entrate nella seconda in cui andrete a fare un punto basso, poi entrate nella terza catenella e anche quì fate un punto basso, proseguite nello stesso modo anche nella catenella successiva e in tutte le altre catenelle di base.

Giunti alla fine, create una catenella e girate il lavoro per passare alla fila successiva che va lavorata esattamente come la precedente, quindi dovrete fare un punto basso in ciascun punto sottostante e continuare in questo modo per tutto il resto del lavoro, realizzando in totale circa 40 file a punto basso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube La Casa de Pau y Lupin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!