Copertina per bebè realizzata con l'uncinetto tunisino

Ecco un video tutorial che vi mostrerà come realizzare una bellissima copertina per bebè, con l'uncinetto tunisino. Questo lavoro è stato realizzato con quattro differenti punti a uncinetto tunisino e per procedere con questa lavorazione, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. 220 grammi di lana di colore bianco,
  2. 220 grammi di lana del colore che preferite (in questo caso è stato utilizzato il colore azzurro),
  3. un paio di forbici,
  4. un uncinetto tunisino da 5,5 mm.

Per iniziare il lavoro, eseguite una fila di base composta d a18 catenelle, poi inserite l'uncinetto nella penultima catenella (solo nella parte anteriore), prendete il filo con l'uncinetto stesso e lasciate l'asola su quest'ultimo. Andate avanti in questo modo per tutta la fila d'andata, poi procedete con il ritorno, quindi, prendete il filo con l'uncinetto e fatelo passare all'interno della prima asola, poi prendete nuovamente il filo e fatelo passare nelle due asole successive e continuate con quest'ultimo passaggio finchè non avrete terminato tutte le asole.

Fatto ciò proseguite con una nuova fila, mettete quindi il filo all'uncinetto, entrate nel secondo punto della fila precedente e dopo aver preso il filo, lasciate l'asola sull'uncinetto stesso, poi saltate un punto sottostante e ripetete il passaggio appena descritto e continuate così fino alla fine. Dopo aver eseguito la fila di ritorno come già fatto in precedenza, procedete alla realizzazione della nuova fila d'andata e completatela vostra copertina per bebè.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!