Copertina realizzata all'uncinetto

Il filmato che sta per iniziare, tratta ancora una volta di una lavorazione all'uncinetto, in particolare, nella dimostrazione offerta dalla youtuber in questo tutorial, vi viene spiegata una lavorazione con l'uncinetto tunisino, adatta proprio per poter realizzare una bellissima copertina.

Questo lavoro prevede due lavorazioni differenti, infatti, per quando riguarda la realizzazione della copertina in sè e stato utilizzato il classico punto della lavorazione all'uncinetto tunisino, un punto molto stretto e molto forte, al quale è stato aggiunto un bordo tutto intorno.

Per il bordo della coperta, è stato lavorato un merletto lungo tutto il perimetro del lavoro, suddiviso in gruppi separati fra loro dalla lavorazione di un punto in rilievo. La lavorazione viene eseguita in ciascun punto sottostante e la larghezza del merletto dipende anche dalla grandezza della copertina stessa.

Una volta completata tutta la coperta, questa è stata impreziosita da alcuni dettagli, infatti, con un nastrino di raso sono stati creati quattro fiocchetti, ognuno dei quali è stato poi cucito su ciascun angolo della coperta. Fatto ciò, al centro di ogni fiocchetto di raso è stato cucito un bottoncino rosso a forma di cuoricino.

Per quanto riguarda le decorazioni applicate sugli angoli della copertina, potrete ovviamente decidere a vostro gusto, ma i materiali che necessariamente dovrete avere a disposizione sono l'immancabile uncinetto tunisino e un filato di lana del colore che preferite.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!