Copricostume all'uncinetto - Il video tutorial

Siamo nel pieno dell'estate. Per questo si è ancora in tempo per dedicarsi alla lavorazione di un copricostume da spiaggia che può essere utilizzato anche come tunica da indossare in città. Vediamo insieme cosa occorre e la lavorazione di questo splendido capo versatile.

Per realizzare il copricostume vi occorre 350 gr. di cotone n. 5 del colore che preferite ed un uncinetto n. 2 e 1/2. Per cominciare lavorate 198 catenelle chiuse in cerchio il cui numero però può variare in base all'ampiezza della scollatura che preferite. L'importante è che il numero di catenelle deve essere un multiplo di 3.

Il primo giro va avviato con due catenelle seguite da 198 maglie mezze alte. Per chiudelo invece si dovrà fare una maglia bassissima entrando nella seconda catenella iniziale.

Completato il primo giro si può passare alla lavorazione del secondo che inizierà con una maglia alta seguita da tre catenelle e una maglia alta così come si vede nel filmato. Proseguite in tal modo fino a completare il giro in questione che va chiuso con due maglie bassissime.

Il terzo giro ha inizio con tre catenelle più due di separazione seguite da una maglia alta. Successivamente procedere con quattro catenelle seguite da una maglia alta, due catenelle e da un'altra maglia alta. Proseguite in tal modo fino ad ultimare il giro. Cosa fondamentale è guardare il video che mostra nel dettaglio dove far passare l'uncinetto. Il terzo giro va chiuso con le quattro catenelle seguite da una maglia bassissima.

Il quarto giro, invece, ha inizio con tre catenelle seguite da una maglia alta, da due catenelle e da altre due maglie alte. Proseguite con quattro catenelle, una maglia alta, due catenelle seguite da un'altra maglia alta. Ripetere la lavorazione fino a completare l'intero giro che andrà chiuso con quattro catenelle seguite da una maglia bassissima.

Il quinto giro avrà inizio con tre catenelle, una maglia alta, due catenelle e due maglie alte. Successivamente fate quattro catenelle seguite da due magllie alte, due catenelle e altre due maglie alte. Ripetete lo stesso procedimento fino a completare l'intero giro e per fare anche i giri successivi.

Per sapere come completare la lavorazione del copricostume vi consiglio di guardare il video in cui vengono dati altre informazioni dettagliate.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Svitlana Marongiu. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!