Cornice Shabby Chic in feltro

Ecco un video tutorial, realizzato dalla bravissima "Luisa Antonioli", che vi mostrerà la realizzazione di una simpatica ed elegante cornice in feltro, dall'aspetto shabby chic. E' un lavoro eseguito senza nessuna cucitura e può essere utilizzato oltre che come una cornice, anche come fuoriporta. Per quanto riguerda l'occorrente, di seguito troverete l'elenco dei materiali necessari:

  1. del feltro di un colore a vostra scelta,
  2. un pezzo di pannolenci stampato leggermente più piccolo del feltro,
  3. un cartoncino lungo 22 cm e largo 12 cm,
  4. un paio di forbici,
  5. la colla a caldo,
  6. circa 80 cm di nastrino di raso,
  7. un nastro largo,
  8. alcune decorazioni a vostro piacere.

Tagliate dal feltro un rettangolo lungo 33 cm e largo 22 cm, poi tagliate un altro rettangolo leggermente più piccolo dal pannolenci. Piegate a metà il pannolenci e fermatelo con delle mollette, poi prendete il cartoncino e dopo averlo piegato a metà, posizionatelo sul pannolenci (cercate di centrarlo il più possibile) e ritagliate tutt'intorno ad esso.

In questo modo avrete creato il bordo della cornice che andrete poi ad incollare sul rettangolo di feltro. Fatto ciò, incollate tutt'intorno alla parte interna della cornice, un nastrino sottile di raso, mentre con il nastro più largo create un fiocco che andrete ad applicare in cima alla cornice. Per finire, incollate qualche decorazione a vostro piacere sugli angoli interni.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!